Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Occhi all'Atalanta, testa in ritiro, nell'immediato un match delicato a Bergamo contro i nerazzurri. Il Genoa però guarda anche al mercato, una sessione di gennaio che sarà affollatissima e allora è necessario portarsi avanti.
 
Lista lunga per Preziosi e Foschi, il nome sempre caldo è quello di Matuzalem, regista della Lazio utile a colmare il vuoto in regia. Con Lotito i contatti proseguono, lo scoglio più grande ora è convincere il brasiliano ad accettare il trasferimento nonostante le molte richieste e qualche frizione tra il club biancoceleste e il giocatore.

Ma come detto l'elenco è ricco: D'Agostino del Siena rimane quasi impossibile, su di lui anche il Napoli, mentre nelle ultime settimane il tecnico della Juve Antonio Conte ha puntato i piedi sulla partenza di Marrone. Il giocatore però vorrebbe più spazio e allora il Genoa resta vigile.
 
Necessari anche rinforzi in difesa, lo stesso Marrone potrebbe fare il centrale, mentre si sonda il terreno per Kjaer del Wolfsburg. Il pupillo di Del Neri Padoin resta un altro dei primi obiettivi, mentre in attacco l'idea difficile ma affascinante è il prestito di Muriel dall'Udinese. Mesbah del Milan è un'altra pista concreta per i buoni rapporti tra Preziosi e Galliani.

Più concrete comunque le piste Floccari e Floro Flores, quest'ultimo poco felice dell'esperienza spagnola al Granada.