sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Il genoa è arrivato in abruzzo dopo l’ultima seduta di allenamento alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione: la trasferta a chieti con il lanciano, terzo turno della tim cup. Con Matri che resta a riposo e prosegue il lavoro di riabilitazione, il resto della squadra è a disposizione per il match in programma alle 19 allo stadio biondi, ad eccezione dei lungodegenti Fetfatzidis, Antonini e Improta.

Durante la rifinitura Gasperini ha provato anche i calci di rigore, oltre a schemi e calci piazzati, in vista della sfida ad eliminazione diretta che, in caso di parità, potrebbe decidersi con i tiri dal dischetto. Possibile che il mister rossoblu opti per una difesa a 4, nella quale i perni centrali dovrebbero essere De Maio e Burdisso, ma quest’ultimo, reduce da un infortunio, potrebbe anche partire dalla panchina, in preallarme il giovane Izzo. Ballottaggio per il ruolo d’esterno d’attacco tra Perotti e Iago Falque. Mentre Pinilla sarà certamente schierato come centravanti.

Sul fronte del mercato c’è attesa per il possibile scambio Terzi-Portanova con il Palermo, ma l’allenatore rosanero Iachini avrebbe espresso perplessità alla sua società che quindi prende tempo. Dovrebbe essere una questione di ore invece, la decisione sul prestito di Mbaye, esterno di proprietà dell’inter, alternativa Mesbah del Parma.