sport

I giudizi dopo l'amichevole con lo Zenit
58 secondi di lettura
  In tanti avrebbero pensato ad un Genoa in balia dello Zenit e non solo perché i russi hanno una rosa che vale tre volte quella rossoblu dal punto di vista economico, ma non è stato cosi.

Ballardini soddisfatto e alcuni giocatori già in palla: la catena di destra Biraschi-Lakicevic-Medeiros ha impressionato. Spolli e Zukanovic padroni della situazione mentre Lazovic è stato convincente. Si fa vedere e sentire Rómulo mentre Piatek ha spunti vincenti negli spazi. Sufficiente Pandev e anche Bessa.

Nella ripresa tanto turnover e forse troppi giovani tutto insieme. Romero un po' spaesato e ingenuo in momenti clou, Callegari e Omeonga con poco peso mentre bene Lapadula in un ruolo non suo quello della seconda punta. Rossettini concentrato e pulito El Yamiq altalenante, Pereira con il destro già caldo basti vedere il cross al bacio per Lapa. Poi i portieri: Marchetti ancora out per un risentimento al polpaccio ma la società è tranquilla hanno giocato Radu, Vodisek e Russo. Il terzo deve crescere con serenità e giocare anche 20 va benissimo, tutta esperienza. Il primo è parso concentrato e reattivo mentre Vodisek va rivisto e valutato con attenzione.