sport

Col Sassuolo tentazione Salcedo
1 minuto e 47 secondi di lettura
"Non voglio fare il passimista ma se ci salveremo è tanta roba". Ivan Juric non ci gira intorno e indica chiaramente l'obiettivo della stagione mettendo però i puntini sulle i: "Il pre-campionato è stato positivo, abbiamo una rosa che ha anche dei valori ma purtroppo in questo momento abbiamo giocatori importanti che non sono presentabili come Lapadula e Centurion. Per fortuna è arrivato Rossettini perché anche in difesa avevamo problemi. Per questo voglio che la squadra sia concentrata e umile perché rimanere in serie A deve essere il nostro punto di arrivo, poi si vedrà"

Inizia così, con un messaggio impossibile da equivocare, l'ultima conferenza stampa del tecnico del Genoa alla vigilia dell'esordo in campionato che vedrà i rossoblù impegnati contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Una formazione rimaneggiata, soprattutto davanti, e ancora in attesa degli ultimi rinforzi di mercato che però sono un'incognita.

Juric ha confermato che Rossettini sarà subito titolare, così come Galabinov: "Dobbiamo dargli molta fiducia, non ha mai giocato in A. Per lui contro Sassuolo e Juve saranno due grandi occasioni". Il croato non esclude l'impiego di soluzioni ancora più innovative: "Omeonga? Mi intriga molto. Salcedo fa grandi cose in allenamento, potrebbe anche giocare contro il Sassuolo".

Contro i neroverdi l'undici titolare non è ancora ben definito. Di sicuro ci saranno Perin in porta con Biraschi, Rossettini e Zukanovic a difendere. Centrocampo quasi scontato con Lazovic, Veloso, Bertolacci e Laxalt. E poi un possibile attacco inedito con Pandev, Galabinov e Salcedo. Ma un'alternativa potrebbe essere scalare Zukanovic e Laxalt di una posizione inserendo Gentiletti in difesa. 

Per quanto riguarda invece il mercato, Juric ha smentito che serva un attaccante. "Abbiamo già tante soluzioni", dice. Chiaro che si dovrà attendere l'entrata a pieno regime dei vari Lapadula e Centurion. "Semmai abbiamo problemi in altri reparti", e si riferisce soprattutto a centrocampo e difesa, dove le possibilità sono piuttosto risicate. Buone notizie, invece, per il portiere: "Perin? Molto meglio dell'anno scorso, quest'anno ha fatto una bella preparazione".