sport

E sul mercato: "Sono fiducioso anche dovesse partire Pavoletti"
1 minuto e 24 secondi di lettura
Ivan Juric traccia un primo bilancio della sua avventura al Genoa dopo la vittoriosa amichevole con la Lucchese per 3-0: “Ho visto cose molto buone come il giro palla iniziale e il ritmo, a volte pero’ tendiamo ad abbassarci e sbagliamo a ripartire. Nel complesso sono soddisfatto fin qui del lavoro svolto.

Sulla catena di sinistra Ocampos e Laxalt sono propositivi, a destra vediamo di migliorarci”. L’allenatore rossoblù passa poi a valutare qualche singolo giocatore: “Gakpé con la Lucchese ha fatto fare gol a Pavoletti con un assist pregevole. In quel ruolo può fare bene, è un giocatore atipico. A volte sembra caracollante o avulso, ma non è così. Ora valuteremo le sue condizioni fisiche. Veloso? Non penso che se si gioca a cinque a centrocampo possa dare di più. Anche in una mediana a quattro sa il fatto suo. Sta migliorando”.

Juric è preoccupato per Munoz: “Si è di nuovo infortunato. Su di lui dovremo prendere delle decisioni giuste. Ha bisogno di un lavoro dedicato, non possiamo permetterci di perderlo, già l’anno scorso ha avuto molti problemi”. E poi il croato abilita Cofie: “Mi sta conquistando”.

Sul mercato Juric è fatalista: “Pavoletti e Rincon stanno bene qui, sono legati al Genoa e non c’è alcun problema. È chiaro che se dovessero arrivare offerte importanti per loro e per il club potrebbero partire. Io sono fiducioso, semmai quando si deve parlare di qualche acquisto ho paura di sbagliare. Voglio essere convinto al cento per cento di quello che si va a comprare e siamo tutti in sintonia”.