sport

In bella evidenza Perotti
1 minuto e 23 secondi di lettura

Tantissimo pubblico sugli spalti della Sciorba per il test del Genoa contro la Piacenza. La partita si è conclusa sullo 0-0 e ha messo in mostra una squadra imballata, lenta, con poche idee. In bella evidenza nel primo tempo Perotti, applauditissimo, che ha colpito anche una traversa. Occasione anche per Lazovic. Nella ripresa meno spunti di cronaca e solo il dubbio su un possibile atterramento in area di Gakpè.

"Siamo indietro". Gian Piero Gasperini al termine del pareggio senza reti del Genoa con la Pro Piacenza non si nasconde. "Ma queste sono gare che servono proprio per fare valutazioni e vanno al di là del risultato". Il tecnico, che ha dovuto fare a meno all'ultimo anche degli acciaccati Kucka, Izzo e Munoz, ha commentato la posizione di Perotti che oggi ha colpito una traversa.

"Il presidente ha spiegato bene: prima si chiarisce la sua posizione meglio è. Se rimane significa che avremo un pezzo da novanta in più, altrimenti sarà tutto più difficile". Il Genoa ha mostrato qualche lato positivo.

"Siamo sotto rispetto a quanto ci saremmo aspettati - ha aggiunto Gasperini - e questo si è visto anche oggi, posso dire che i giocatori sono tutti sotto esame. Tino Costa? Sono soddisfatto, dopo l'affaticamento dei giorni scorsi ha giocato quasi tutta la gara senza risentirne, questo è importante e positivo".

Queste le formazioni in campo dal primo minuto:

Genoa (3-4-3) Ujkani; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pandev, Lazovic. All.Gasperini.

Pro Piacenza (4-4-2): Fumagalli, Calandra, Ruffini, Maietti, Sall, Bini, Barba, Carrus, Cristofoli, Rantier, Bignotti. All. Viali.