sport

La Gradinata Nord: "Si assuma le responsabilità di fronte allo scempio"
2 minuti e 4 secondi di lettura
I tifosi chiamano, il presidente risponde. Preziosi ha fatto sapere che domenica pomeriggio contro l'Atalanta sarà in tribuna al Ferraris. Un dietrofront che arriva dopo il comunicato della Gradinata Nord che lo ha invitato a presentarsi al Ferraris per "assumersi le responsabilità" e "mettere la faccia di fronte allo scempio" che il patron "ha creato, di cui è primo responsabile".

 Il presidente del Genoa manca da tempo a Marassi perché - aveva detto - infastidito dalle contestazioni. Prima della trasferta a Milano aveva chiesto di lasciar lavorare la squadra in serenità e aveva promesso che sarebbe tornato sugli spalti al successivo incontro casalingo.   Preziosi attraverso il sito ufficiale del Genoa ha comunicato ufficialmente la sua presenza domenica allo stadio: "Il presidente Enrico Preziosi comunica di aver preso atto della contestazione nei riguardi del suo operato ribadita a mezzo stampa dall’Acg e da altre sigle della tifoseria.

Non condividendo nel merito le critiche formulate conferma di avere rispetto delle posizioni assunte nell’esercizio della libertà di opinione, ma nella convinzione di avere assolto ai gravosi impegni di gestione con l’obiettivo di perseguire sempre e comunque il bene del Genoa.

Comunica inoltre che sarà allo stadio Ferraris in occasione della partita con l’Atalanta come massimo responsabile del club e dei risultati sportivi e contestualmente rende noto di aver chiesto ai propri famigliari, amici e ospiti di non essere presenti"

Di seguito il comunicato integrale della tifoseria:

"I GENOANI sono uomini di parola… e lei Presidente? Eravamo rimasti al suo confuso monologo televisivo, dove ci chiedeva di lasciar lavorare la squadra e contestualmente si sarebbe presentato al primo incontro casalingo per assumersi le responsabilità dell’attuale imbarazzante situazione. La squadra è stata lasciata lavorare serena, non ci sono stati episodi che potessero turbare l’ambiente, adesso tocca a lei. Sono mesi che non si presenta a mettere la faccia di fronte allo scempio che lei ha creato, di cui è primo responsabile insieme a suo figlio Fabrizio e al vostro inserviente milanetto. Le ricordiamo che chi abbandona la nave è un vigliacco. Lo stadio del Genoa è il Luigi Ferraris di Genova, non il Giuseppe Meazza di Milano, per una volta dia seguito alle sue parole e si presenti allo stadio. Lo faccia per lei, dimostri a se stesso che non è un mezzo uomo. Gradinata Nord"