sport

57 secondi di lettura
Sarà l'ex Ministro Franco Frattini, a presiedere il collegio che dovrà decidere sulla concessione, da parte del Coni, della licenza Uefa per il Genoa.

Lo si legge sul sito ufficiale del Coni: "il presidente dell’organo arbitrale delle Licenze Uefa, Franco Frattini, dopo avere ricevuto il 22 maggio scorso il ricorso dal Genoa» e «preso atto della nomina ad arbitro di parte ricorrente (il Genoa, ndr) dell’avvocato Carlo Bottari e della nomina da parte della Figc dell’avvocato Guido Cecinelli, ha designato se stesso quale presidente del collegio».

L'udienza si svolgerà giovedì alle 18, la decisione è attesa in serata. Intanto, secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la Uefa avrebbe chiesto approfondimenti alla Figc sulla penalizzazione di 1 punto per la Sampdoria nella stagione 2012-2013. Una situazione che è simile a quella del Torino, che l'anno scorso era stato regolarmente ammesso all'Europa League e che già nei giorni scorsi, aveva commentato con serenità la società blucerchiata. Peraltro la Sampdoria non si presenterà come terza interessata nell'udienza al Coni per il ricorso del Genoa.