sport

Contro Crotone e Atalanta per cercare altri tre punti
2 minuti e 1 secondo di lettura
Le genovesi hanno messo la quarta per partire in campionato. Tre punti per Genoa e Sampdoria, rispettivamente contro Cagliari ed Empoli, hanno messo le ali alle ambizioni rossoblucerchiate. E ora c'è una gran voglia di replicare con Crotone e Atalanta per restare lassù in classifica. Certo, è presto per giudicare, anche perché in prossimità ci sono due tappe esterne al campo: la sosta per le nazionali e la chiusura del calciomercato il 31 agosto. 

Primocanale seguirà in diretta anche il secondo turno con Derby in Terrazza in onda a partire dalle 20.00 sul canale 10 del digitale terrestre e sul nostro streaming. Si comincia col prepartita di Sampdoria-Atalanta, che prevede collegamenti dallo stadio Ferraris e in studio le ultimissime sulla formazione. Tante sorprese anche sul fronte Genoa. Poi, ampio spazio alle analisi del post gara fin quasi allo scoccare della mezzanotte. Tifosi come sempre protagonisti al telefono (800.640.771) e sui social network (su Twitter con l'hashtag #derbyinterrazza e su Facebook commentando sulla pagina di Primocanale Sport). 

QUI GENOA - Per Ivan Juric la sfida col Crotone non sarà come le altre, e lo ha ammesso in conferenza stampa. Massima concentrazione per battere la squadra che lui stesso ha portato nella massima serie e che ora vuole riscattare la falsa partenza contro il Bologna. Si gioca a Pescara, in campo neutro, perché lo Scida non è ancora a norma. L'incasso sarà devoluto ai terremotati del centro Italia: diversi tifosi rossoblù hanno comprato il biglietto anche se non andranno in trasferta. La novità di formazione potrebbe essere Ntcham alle spalle di Pavoletti e Ocampos: contro il Cagliari era entrato al posto di Pandev e aveva segnato il gol del pareggio. In difesa qualche problema fisico per Gentiletti, partirà titolare Munoz.

QUI SAMP - Dopo la bella prova di Empoli, mister Giampaolo attende l'Atalanta al Ferraris. Per il tecnico blucerchiato è meglio "dimenticarsi" del primo successo perché Gasperini è un cliente ostico. L'allenatore dei bergamaschi saluta il Ferraris da ex rossoblù per la seconda volta in carriera. La formazione dovrebbe essere quella vista in toscana, anche se Giampaolo è stato sibillino: "Squadra che vince non si cambia? Forse sì". Nella lista dei convocati c'è anche Dennis Praet, vociferato centrocampista belga che da qualche giorno si allena a Bogliasco. L'attacco sarà guidato ancora da Muriel. In difesa possibile ballottaggio Pereira-Pavlovic.