sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
Genoa e Palermo danno spettacolo e al Ferraris finisce 1-1. Dybala grande protagonista ma Antonelli, Pinilla e soprattutto Perotti non sono da meno per una partita che regala tante emozioni.

C’è Greco nel Genoa e c’è anche Iago Falque. Perin regolarmente in campo e applauditissimo da tutto il Ferraris.

Primo tempo spettacolare con colpi di classe da una parte e dall’altra. Il primo lampo è di Dybala: 7 minuti, tiro a giro del talento argentino Perin non può arrivarci, Palermo in vantaggio. Per qualche minuto il Genoa è scosso poi reagisce bene supportato da un Perotti molto attivo.  Al 20mo arriverebbe anche il pareggio con Matri ma Edenilson crossa con il pallone già uscito dal fondo. Poi ci prova anche Marchese, con Sorrentino super, Dybala è ancora pericoloso e alla mezz’ora arriva l’1-1: Andrea Bertolacci si inventa una rasoiata imprendibile per il portiere siciliano: in realtà sulla traiettoria finisce Antonelli. La Lega di Sere A attribuisce la rete proprio al capitano. Antonelli, scatenato, tira addosso a Sorrentino poi, nel finale, la partita diventa una battaglia senza più occasioni.

Nell’intervallo Gasperini si gioca il doppio centravanti: entra Pinilla esce Iago Falque. La ripresa è meno effervescente del primo tempo, poi al 14mo una saetta di Vazquez fa tremare il palo di Perin. Gasperini toglie Matri e inserisce il rientrante Fetfatzidis. Poi la gara si riaccende: al 14mo palo clamoroso di Vazquez e poi il neo entrato Quaison impegna Perin. Ma al 32mo il Genoa si divora il 2-1 con Pinilla che non riesce a trasformare in gol un tiro cross di un Antonelli travolgente. Entra anche Kucka, il Palermo annaspa, si salva sulla linea e poi un Pinilla fisicamente straripante, di testa, mette la palla alta.  E finale il cileno lamenta una vistosa trattenuta ma l'arbitro Fabbri dice che si può proseguire.