sport

Nelle prossime quattro partite tre in casa e la trasferta di Palermo
1 minuto e 40 secondi di lettura
Stavolta il Genoa si è scansato, per dirla alla Gigi Buffon. La Juventus ringrazia e dopo 90’ di monologo i bianconeri fanno 4 gol e colpiscono altrettanti tra pali e traverse. La partita dei rossoblù dura nemmeno 20’. Autorete di Munoz su incursione di Marchisio poi la rete di Dybala e prima del riposo la prodezza di Mandzukic che batte Lamanna con un tiro potente quanto chirurgico nell’angolo.

Il Genoa aveva superato la metà campo solo una volta all’inizio con Simeone che ha tirato a lato dopo uno scivolone di Bonucci. La ripresa è stata una formalità con Juric che ha tolto Laxalt diffidato e poi Burdisso. È arrivata la rete di Bonucci e tante altre occasioni per i padroni di casa che si avvicinano allo scudetto. I rossoblù invece vedono il Crotone salire a meno sei e l’Empoli a meno uno.

Juric ora punta tutto sul match col Chievo
che la sua squadra non può sbagliare. Chiede l’aiuto dei tifosi al Ferraris per tre punti che diventano fondamentali. Poi il Genoa avrà in casa ancora l’Inter che sembra in crisi e senza stimoli ma che resta una formazione di qualità e quindi la trasferta di Palermo prima del ritorno a Genova col Torino. La chiusura è a Roma contro i giallorossi che nell’occasione saluteranno il capitano Francesco Totti. Dunque è meglio arovare al match della capitale con le cose a posto.

L’Empoli vincendo col Milan e visto il calendario a 35 punti ci arriva, il Crotone è in stato di grazia e 10 punti sono alla portata della squadra di Nicola e quindi per il Genoa servono 35 punti visto che i rossoblù hanno a favore gli scontri diretti. Una quota complessa, se vediamo le prestazioni della squadra, ma possibile se Burdisso e compagni giocheranno come contro la Lazio. E proprio il capitano potrebbe allungare di un altro anno il suo contratto che scade il 30 giugno prossimo.