sport

Il tecnico verso la conferma per programmare il futuro
1 minuto e 5 secondi di lettura
Per Cesare Prandelli puo’ essere la svolta definitiva.

Dopo la vittoria roboante con la Juventus, il calendario prima del derby prevede la trasferta di Udine, il match infrasettimanale con l’Inter quindi la trasferta con il Napoli. Un trittico importante che dovrebbe portarlo al prolungamento di contratto che scade nel 2020.

La sua media punti in 100 giorni si è alzata e se si prendono le partite del girone di ritorno il rendimento del Genoa è piu’ che accettabile. Ma in questo mese non solo l’allenatore sarà sotto esame ma anche tanti giocatori.

Da Sanabria a Gunter, da Pereira a Biraschi, da Favilli a Bessa un po’ tutti si giocano il futuro. I rossoblu’ vogliono chiudere andando oltre alla salvezza ipotecata con il successo sui bianconeri e questo è l’altro mantra di Criscito e compagni.

Insomma occorre gettare le basi per il futuro non avendo probabilmente piu’ assilli per evitare la retrocessione. Non a caso entrano i giochi di mercato con i primi nomi che circolano, tra varie smentite, per il Grifone e per quelli come Kouame che sono appetiti anche all’estero o per i prestiti, vedi Radu che potrebbero tornare alla casa madre.

Tanto lavoro per Preziosi e Perinetti, ma con una certezza che si chiama Prandelli.