sport

Per il tecnico croato servono ancora rinforzi
1 minuto e 38 secondi di lettura
Un difensore, un centrocampista ed un esterno d'attacco.La lista della spesa di Juric è pronta da tempo, ma finora tra colpi di scena e dietrofront le tre caselle non sono ancora state riempite.

Partiamo dalla difesa. In pole position fino a qualche giorno fa c'era Goldaniga del Palermo, ma la bottega di Zamparini si è fatta sempre più cara ed è così passato di moda. Il ruolo di perno della difesa per Juric potrebbe essere ricoperto da Paletta, ma l'italo argentino vorrebbe rimanere al Milan e l'operazione non è affatto semplice almeno ora, alla fine di luglio. E così è rispuntato un nome che riporta al passato: Ranocchia. Lui però vorrebbe andare all'estero e qualcuno solleva dubbi sulla sua affidabilità.

A centrocampo svanito l'argentino Cecchini, che doveva arrivare in sinergia con l'Inter ma che alla fine ha firmato con gli spagnoli del Malaga, ecco un possibile colpo di scena: Stephane Omeonga potrebbe rimanere. Il centrocampista 22-enne prelevato dall'Avellino e ripromesso in prestito agli irpini a Neustift ha stupito tutti per la sua quantità e la sua determinazione. E così il tecnico rossoblù ha chiesto di aggregarlo al gruppo anche nella seconda parte di preparazione estiva a Bardonecchia. Insomma la ricerca di un mediano può attendere.

Continua invece con grande intensità il lavoro per la caccia ad un esterno d’attacco. Svanito Centurion, il Cassano del Sud America che ha rifiutato anche il Boca ma che sta per accasarsi al Lanus, i nomi sul tavolo sono quello ancora di Giaccherini (Napoli) che si sbloccherebbe però solo dopo metà agosto, quello di Palacio(svincolato) che però sembra vicino al Bologna e c'è da registrare un ritorno di fiamma per Iturbe. Il problema per lui resta l'ingaggio, circa 1,8 mln di euro. Il giocatore non rientra nei piani della Roma che intende darlo in prestito gratuito a patto che l'acquirente si faccia carico del suo ingaggio.