sport

El Yamik manda un messaggio: "Forza Zena". Brlek e Landre via
1 minuto e 38 secondi di lettura
Fotografie e interviste. Candela, Bessa, Hiljemark, Pedro Pererira e Medeiros a Palazzo Reale hanno avuto il primo contatto col Genoa. E poi l’altro acquisto, assente perché impegnato con la sua nazionale del Marocco, El Yamik, ha mandato una lettera di saluto ai tifosi del Grifone che si conclude con un 'Forza Zena'.

L’italo-brasiliano Bessa arriva dal Verona e precisa subito che lui non ha avuto alcun problema con il tecnico gialloblu pecchia ma che è felice di essere al Genoa: "A Verona ho fatto 18 mesi molto belli e ho giocato fino alla sosta. Ringrazio tutti, ma qui sono in un club storico e in una squadra che ha dei valori e in cui potrò crescere. La salvezza? Sarà una lotta dura, ma il gruppo da quello che ho visto è quello giusto. Farò di tutto per essere utile. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista, ma ho qualità offensive".

Lo svedese dopo l'esperienza in Grecia torna in Italia carico. Per lui è la seconda volta al Grifone: "Ballardini, con cui ho parlato tempo fa, mi conosce bene e sono sicuro che darò una mano per raggiungere la salvezza. Nel centrocampo mi adeguo ad ogni ruolo. Al Panathinaikos ci sono stati problemi, ma sono stato benissimo. Ora la salvezza. L’anno scorso abbiamo faticato molto, stavolta mi pare ci sia una situazione migliore".

I portoghesi Medeiros e Pedro Pereira vogliono ritagliarsi uno spazio nel calcio italiano. Medeiros dice di esser un attaccante che ama partire da fuori area, Pedro Pereira, che parla italiano avendo giocato nella Sampdoria, è ottimista: "Posso dire che qui c’è un bel gruppo e il club è di ottimo livello". Intanto il dg perinetti ha annunciato che nella rosa non ci sarà spazio per Brlek, che forse tornerà nel Wisla Cracovia, e per Landre per il quale si cercherà una collocazione in Svizzera.