sport

La corsa salvezza
1 minuto e 16 secondi di lettura
Il Genoa sabato affronterà al Ferraris il Cagliari. Si giocherà sabato, cioe’ un giorno prima del match dell’Empoli al Castellani contro il Torino. Addio contemporaneità sebbene la posta in palio a 180’ dalla fine del torneo sia altissima per tutti. Polemiche anche per la zona Champions fra Roma, Inter e Atalanta.

La società rossoblu’ dovrebbe segnalare questa anomalia per ottenere di giocare allo stesso giorno
e alla stessa ora dell’Empoli. Oltre a questo pero’ la squadra di Prandelli che non vince dal 2-0 inflitto alla Juventus, deve pensare a fare punti con i sardi. Solo così puo’ risolvere i suoi problemi di classifica dopo una stagione disastrosa rovinata dall’esonero frettoloso di Ballardini e dalla cessione di Piatek. Lo stesso Prandelli nella sua gestione viaggia ad una media di 0,9 punti a partita. Troppo poco. Uno score sul filo della retrocessione.

L’Empoli giocherà con il Torino in corsa per l’Europa dopo il successo sul Sassuolo e quindi troverà un avversario motivato, ma il Grifone deve pensare a se stesso. Intanto ci sarà da sostituire lo squalificato Romero, un’assenza sulla carta pesante. Gunter è il favorito.

Da valutare le condizioni di Lazovic e poi c’è da scegliere come comporre l’attacco, croce di una formazione che segna col contagocce. In questo senso si candida Pandev che nel finale con la Roma e anche con l’Atalanta ha fatto la differenza.