sport

I rossoblu vincono 1-0 col Rizespor l’ultima amichevole a Neustift
1 minuto e 38 secondi di lettura
Ultima amichevole del Genoa nel ritiro austriaco di Neustift contro i turchi del Caykur Rizespor soprannominati gli “sparvieri del mar Nero” e formazione della città di Rize in cui è nato il leader Erdogan protagonista di una dura repressione dopo il mancato golpe della scorsa settimana. Il Grifone vince 1-0 con gol di Rosi al 90’ dopo un match equilibrato. Ecco la formazione mandata in campo nel primo tempo dal tecnico Ivan Juric:  Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Fiamozzi, Veloso, Rigoni, Laxalt; Gakpé, Pavoletti, Ocampos. La partita per circa 20’ e’ molto equilibrata e senza particolari spunti. Così a svegliare il match ci pensano i turchi che sfruttano un errore di Veloso e vanno al tiro con Ozek: Lamanna tocca il pallone che finisce sulla traversa. Questo resta l’unico guizzo del primo tempo perché a parte un tiro debole di Pavoletti al 41’ non succede piu’ niente.

Nella ripresa tre sostituzioni per il Genoa: escono Gakpé, Veloso e Rigoni per fare spazio a Pandev, Rincón e Cofie che non erano peraltro in distinta. Anche nella ripresa il match non decolla. Ci sono altri cambi (Rosi, Tachtdsidis, Cissokho, Capel, Marchese) e al 60’ Pavoletti impegna severamente il portiere Akkan. Poi esce ed entra il baby Zanimacchia. Poco dopo è bravo Lamanna a sua volta a salvare il risultato. Al 70’ Renzetti prova la conclusione l’estremo turco non si fa sorprendere.

E con questo intervento Lamanna lascia il posto a Zima che al 73’ rischia di subire il gol dal Caykur ma la palla sfiora il palo. Juric ha cambiato tutti. Ovviamente la partita risulta totalmente senza ritmo e diventa un allenamento anche se al 82’ Pandev si mangia letteralmente una palla gol su assist di Rosi. E quasi allo scadere è proprio il difensore a non sbloccare il risultato. Ma all’ultimo assalto Rosi sigla il gol partita su passaggio di Renzetti.