sport

Il nuovo attaccante rossoblù
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Una folta capigliatura bionda e uno charme da modello sono i segni estetici distintivi. Ma l’apparenza può ingannare: Il nuovo acquisto del Genoa Claudio Paul Spinelli di professione fa l’attaccante. Ventuno anni compiuti lo scorso giugno, nell’ultima stagione ha giocato, e segnato, con la maglia del San Martin nella prima divisione argentina. Per lui in totale con i neroverdi 9 presenze e 5 reti.



Perinetti lo ha acquistato dal Tigre, la società che ne deteneva il cartellino per 6 milioni di euro. Giocatore dinamico e contemporaneo. La velocità è una delle sue armi migliori. E nelle poche partite giocate in patria ha anche mostrato di avere uno spiccato senso del gol. Ma Spinelli è abile anche in fase di protezione palla, caratteristica utile per far salire la squadra nei momenti di difficoltà.


Resta certamente da valutare il suo adattamento nel campionato italiano. Per Ballardini un rinforzo in più per il reparto offensivo da modellare e adattare al suo credo tattico. Un scommessa in cui casa rossoblù credono fermamente. Ora c’è un mese per conoscerlo e fargli conoscere l’ambiente Genoa. Poi sarà il campo a dare il giudizio finale.