sport

I dirigenti in missione per operazioni di mercato o per trattare con potenziali acquirenti del club
1 minuto e 1 secondo di lettura
Blitz in Russia nelle scorse ore per il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, accompagnato dall'amministratore delegato Alessandro Zarbano. I contorni della "missione" non sono noti, anche se si possono formulare due ipotesi.


La prima, più semplice, riguarda possibili operazioni di mercato. E' infatti circolata l'indiscrezione di un interessamento dei dirigenti rossoblù per l'ex centrocampista brasiliano della Sampdoria, Fernando, attualmente in forza allo Spartak di Mosca, ma anche per due giocatori dello Zenit San Pietroburgo, i centrocampisti Matias Kranevitter e Wilmar Barrios, argentino il primo, colombiano il secondo.


Non è escluso, però, che Preziosi, considerata proprio la presenza di Zarbano, l'uomo dei conti del Genoa, sia andato a valutare potenziali proposte di acquisto della società, nonostante di recente abbia rivelato l'assenza di offerte ufficiali.


Una terza ipotesi è legata alle attività imprenditoriali di Preziosi, che di recente si è impegnato con la sua azienda di giocattoli in nuove acquisizioni societarie in vista dello sbarco in Borsa. Tuttavia, la partecipazione di Zarbano alla missione, farebbe propendere più per soluzioni legate al futuro del Genoa.

"Se ci saranno novità in tal senso, ve le comunicherò io", aveva dichiarato alcune settimane fa il presidente rossoblù.