sport

"Juric per me è nuovo, ma conosco il suo modulo"
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Sui social il pubblico si divide: chi si firma di rossonero gli chiede di tornare, chi di rossoblù vorrebbe che restasse. Lui è Andrea Bertolacci, tornato dal Milan per riscattare se stesso e il Grifone, come ribadisce ai microfoni di Primocanale: “Ho una grandissima voglia di vedere un Andrea diverso. E penso anche il Genoa. Dobbiamo ripartire e fare un campionato positivo”.

Chi lo ha convinto a tornare è soprattutto Perin, che aveva annunciato pubblicamente la sua opera di persuasione per riavere Bertolacci in rossoblù. “Con Mattia ci siamo sempre sentiti in questi ultimi due anni. Stalking? No, per il rapporto che abbiamo non lo definirei così. Però sì, ha influito molto”. Dopo di lui Juric: “Lui per me è nuovo, mentre altri li conoscevo già: abbiamo avuto molti contatti telefonici, e poi io volevo fortemente venire qui”. 

Dal punto di vista tattico, Bertolacci non ha dubbi: “Nasco a centrocampo, però mi metto a disposizione in qualsiasi ruolo. Il modulo di Juric lo conosco, giocavo così anche con Gasperini. Credo di poter dare una mano nel mezzo del campo, ma ripeto, decide l’allenatore dove mettermi”.