sport

Il tecnico chiede umiltà e concentrazione per raggiungere la salvezza
1 minuto e 6 secondi di lettura
Davide Ballardini continua a pensare solo alla salvezza e nemmeno a fare i discorsi che, se fosse arrivato prima sulla panchina del Genoa, chissà ora la sua squadra dove sarebbe. Il tecnico ora è concentrato sul Bologna: "È una squadra che dei bei giocatori forti, hanno una società seria. Queste sono le difficoltà della partita di domani. Incontreremo una squadra giovane e ambiziosa".

Il Genoa dovrebbe recuperare Biraschi, la prossima settimana si aggiungeranno Veloso e Rossi mentre Izzo e Taarabt sono più indietro. Probabile che all’inizio scenda in campo la stessa formazione che ha cominciato il match vincente con l’Inter.

Ballardini chiede ai suoi la giusta concentrazione: "Dobbiamo avere umiltà e capacità di rimanere in partita contro un Bologna che, ripeto, è una squadra forte. La nostra difesa? Certo prendiamo pochi gol, ma il merito è di tutti. Bisogna ragionare da squadra puntando sulla fame e su motivazioni che se mancano non va bene".

L’ultimo concetto riguarda Pandev e il suo feeling con Galabinov: "Quando Goran ha giocato con Taarabt e Lapadula – dice Ballardini - ha fatto grandi partite. Non ricordo gare giocate sottotono da Pandev. Galabinov è un giocatore che ha caratteristiche diverse dagli altri per al sua fisicità".