sport

Il turn-over? "Premio meritato a chi ha giocato meno"
1 minuto e 15 secondi di lettura
"La salvezza? Non è archiviata, ma la strada ora è meno lunga. Mancano otto partite". Così Davide Ballardini, allenatore del Genoa, commenta a caldo la vittoria dei suoi sul Cagliari, sconfitto per 2-1 al Ferraris grazie ai gol di Lapadula e Medeiros. 

Per il tecnico è stata una vittoria "sofferta" contro una squadra che ha valori non rappresentati dalla classifica: "I ragazzi hanno fatto tanta fatica, lo sforzo è stato premiato". 

A colpire sono state le scelte iniziali del mister: Cofie, Bessa, Medeiros. "Le assenze erano anche legate alla partita dura di qualche giorno fa - spiega - ci sono 30 giocatori a disposizione, quello di oggi è un premio meritato a chi ha giocato meno. Sono ragazzi che meritano di essere citati, e la vittoria è frutto della loro professionalità". In evidenza Medeiros, autore del gol decisivo: "Quando è arrivato qui non era in condizione. È stato bravissimo ad allenarsi più degli altri. In più ha qualità". 

Poi analizza il match: "È difficile trovare spazi in partite come quest
a, con 10 giocatori sempre dietro la linea della palla. Valeva per noi come per il Cagliari. Bisogna essere più bravi nella gestione. Non abbiamo giocatori bravi nella velocità, quindi bisogna essere attenti a non perdere la palla e prendere i contropiedi". Ora testa al derby: "Dopo questa partita si pensa alla prossima. La formazione? Ancora non la so".