sport

Il Genoa non vince in casa coi viola dal 2009
1 minuto e 9 secondi di lettura
Il Genoa vince, piace e fa sognare. Tutte vittorie in precampionato, successo in Coppa Italia in rimonta con il Lecce, idem in campionato con Cagliari e Crotone. Ivan Juric ha preso in mano il Grifone che adesso guarda in alto anche se il presidente Enrico Preziosi saggiamente parla ancora di salvezza visto che sulle richieste per Pavoletti ha ripetuto che non vuole rischiare la retrocessione vendendo il suo bomber.

Al netto di queste ultime ore di mercato - anche Rincon è sotto ai riflettori - i rossoblu’ si godono un momento felice e per capire se la famosa asticella delle ambizioni puo’ essere alzata il calendario, dopo la sosta, mette in fila tre partite che possono dire molto sul futuro di Burdisso e compagni.

Intanto al Ferraris arriva la Fiorentina,
una pretendente alla zona Champions e minimo all’Europa League. I viola sono una specie di bestia nera per il Genoa che non vince da ben sette anni. Poi solo qualche pareggio e tante sconfitte. Ci proverà Juric a rimpere questo incantesimo. Se ci dovesse riuscire sarebbe una svolta.

Poi sguirebbe la trasferta col Sassuolo, ormai una grande del campionato e quindi al Ferraris il Napoli che pare essere l’unica formazione in grado di opporsi allo strapotere della Juventus. Un tris di sfide verità. I tifosi ci credono e il numero degli abbonamenti sale verso quota 18.000.