sport

Quattro giocatori rossoblù sono in diffida
1 minuto e 14 secondi di lettura
Tre partite per chiudere la stagione. Il Genoa cerca di difendere il decimo posto e studia il mini calendario che per due terzi è duro. Lunedì prossimo infatti arriva al Ferraris una Roma che sogna di arrivare al secondo posto dopo il successo sul Napoli, poi il derby e non c’è bisogno di aggiungere altro, infine la chiusura in casa con l’Atalanta in una partita con due squadre senza troppi assilli.

In vista della stracittadina con la Sampdoria, cosa deciderà Giampiero Gasperini? Il tecnico, in attesa di un incontro decisivo sul suo futuro con Preziosi, infatti deve fare i conti con un poker importante di diffidati: Gabriel Silva, Ansaldi, Rigoni e De Maio. Un allarme per il tecnico perché questi giocatori se beccano un giallo saranno squalificati per il derby. Probabile che Gabriel Silva possa iniziare il match, mentre Fiamozzi, Tachtsidis e Burdisso potrebbero sostituire i rossoblu’ a rischio.

Ma l’allenatore del Genoa raramente fa conti di questo tipo, preferendo affrontare al meglio gara per gara. Alla sfida con i blucerchiati, pero’, anche lui tiene particolarmente visto che negli ultimi quattro ne ha persi tre e pareggiato uno. Logico che voglia arrivarci con la rosa ampia. De Maio, Ansaldi e Rigoni sono stati in questo girone di ritirno pedine fondamentali per la salvezza conquistata con grande anticipo visto le premesse. Ma questi pensieri verranno dopo il match con la Roma di Spalletti e soprattutto di Diego Perotti.