sport

La rosa si sfoltisce a centrocampo aspettando il mercato
1 minuto e 38 secondi di lettura
Non solo Perin prepara le valigie. Il capitano rossoblù, prima del commosso appuntamento coi media in sala stampa, ha salutato col sorriso i tifosi del Ferraris, ma insieme a lui c'erano altri compagni. 

Uno era Luca Rigoni, che si è presentato sotto la Nord con la famiglia al completo: già sul punto di partire nell'ultimo calciomercato invernale, poi rimasto nonostante il rapporto non idilliaco con Juric, con Ballardini non ha trovato spazio nonostante il tecnico lo stimasse fin dai tempi di Palermo. Inevitabile, quindi, la scelta di non rinnovargli il contratto, pur non ancora ufficiale. 

Lui per ora usa il condizionale e saluta su Instagram con affetto: "Oggi potrebbe essere stata l’ultima giornata con questa mia amata maglia. Non so ancora cosa mi riserverà il futuro, ma sicuramente questi colori avranno sempre un pezzo del mio cuore. Grande Zena".

A salutare la truppa ci sono altri due centrocampisti: uno è Isaac Cofie, ghanese arrivato al Genoa nel lontano 2009 e da sempre legato - a parte qualche stagione in prestito - ai colori rossoblù. Colori che ha celebrato in un'appassionata lettera: "Per me il Genoa è l’unica squadra di Genova. Grazie alla società, tutti allenatori e i compagni per tutti questi anni. Vi seguirò e vi porterò sempre dentro il mio cuore, siete unici!".

Tanti saluti anche all'esterno destro Aleandro Rosi, che ha ricevuto offerte dall'Italia e dall'estero e non rinnoverà il contratto. Valige pronte anche per Eugenio Lamanna e Lukas Zima e così si rinnoverà l'intera sezione portieri (il dodicesimo accanto al successore di Perin dovrebbe essere lo sloveno Rok Vodisek, strappato al Napoli). 

Il tutto in attesa di capire se Ballardini vorrà confermare i vari elementi arrivati in corsa (da Medeiros a Bessa a Pereira), che dovranno integrarsi in un Genoa probabilmente diverso da quello visto finora, a giudicare anche dalle promesse del presidente Preziosi.