cronaca

Alle 22 ai Giardini Luzzati il concerto degli Sboom
3 minuti e 50 secondi di lettura
 Sabato 20 gennaio di grandi appuntamenti per i più giovani. Musica, spettacoli, iniziative e divertimento a Genova e in tutta la Liguria. Ma spazio anche alla cultura.



Al teatro Govi di Genova serata tributo per l’ex-Beatle John Lennon. Le canzoni del musicista saranno introdotte dalle sue poesie, testi teatrali e letterari, perle di nonsense, surrealismo e umorismo, interpretate da Andrea Benfante e Anna Giarrocco che tracceranno attraverso queste anche gli episodi più salienti della vita di Lennon.


Genny Savastano al Casa Mia Club di Genova. dalle 23 l’attore Salvatore Esposito protagonista assoluto della serie tv Gomorra, L'artista sarà nel salotto del Casa Mia, in una serata caratterizzata da musica house dance. In consolle i deejay Max Giannini e Danilo Quaranta.


Alle 19.30 appuntamento al Mercato del Carmine di Genova con la serata Swing Market. Ripartono, così, le serate a ritmo swing. In attesa di una nuova collaborazione alle porte con la scuola di Mash Up swing, sul palco arrivano i Simon&Philips, con esileranti esibizioni dei ballerini della scuola.


Al Teatrino di San Nicola in San Rocco di Camogli alle 21.30 l'Associazione culturale musicale Mm Guitars ospita Dr. Slide in concerto con American Roots & Blues. Dr. Slide, reale ed analogico, offre agli spettatori la possibilità di conoscere l'anima profonda e spirituale della sua musica.


Alle ore 21 invece , concerto-spettacolo di tutti i finalisti del Sanremo Music Awards Liguria al Teatro San Giovanni di Genova Sestri Ponente.


Alle ore 22 invece ai Giardini Luzzati, appuntamento con il concerto degli Sboom. Si tratta del primo concerto del 2018 della boyband del ponente ligure che ha di recente accolto un nuovo membro.


Serata Latina al Mascara di via Fillak. Alle 20.30 l’ospite della serata latina il ballerino Luca Bignone. Dalle ore 22.30 musica di Dj Erick. Organizzazione della serata di Simona Massone, in pista i ragazzi dello Staff Latino con un'animazione brucia calorie, in collaborazione con Asd Spaziodanza, photoservice by Roby Click.


Alle 21.30 al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure al via il Secret Firestour del gruppo Ofeliadorme.


Edoardo Chiesa al Circolo Chapeau di Savona presenta il nuovo disco Le nuvole si spostano ovunque, dieci canzoni di cantautorato pop interamente acustico: voce, chitarra, basso, batteria e nient’altro, se non un’attenzione al dettaglio determinante e al calore del suono ottenuti con una registrazione in presa diretta e su nastro.


I personaggi della DreamWorks campioni d’incassi con i filmMadagascar saranno i protagonisti di un musical esuberante al Politeama: Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo sono le star dello Zoo di New York. Appuntamento sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 al Teatro Politeama Genovese.


Claudio Bisio torna sul palco con Father and son di Michele Serra, in scenada martedì 16 a domenica 21 gennaio al Teatro della Corte di Genova. 


Tanti gli appuntamenti anche a tema culturale in città:



In questo sabato 20 gennaio sarà infatti possibile visitare la Cattedrale di San Lorenzo in versione serale ed esclusiva Il Museo Diocesano organizza, per sabato 20 gennaio 2018 dalle 21, una visita serale esclusiva al complesso del duomo.

 

Genova Cultura propone un tour alla scoperta dei migliori luoghi e dei migliori piatti della Superba. Si parlerà delle piazze e delle strade più eleganti, dei palazzi sontuosi, cornice di una passeggiata che parla di gente, ma anche di trippa, di spezie, gallette del marinaio, jeans, damaschi, velluti, filigrana, e tanto altro.

Per gli amanti della fotografia in vico San Matteo 10r presso il PhotoFactory Art la mostra fotografica di Egidio Nicora dal titolo Ritratti Ambientati. Ritratti Ambientati celebra la città e il suo tessuto urbano. Quello fatto dai negozi, dalle piccole realtà commerciali del centro storico: rilegatori, mosaicisti, tatuatori, mobilieri, pittori, scultori, liutai, cuochi, barbieri, sarti, falegnami, meccanici, persone che ogni giorno arricchiscono la cultura e l’economia di Genova.

 

Nei weekend di sabato 20 e domenica 21, e sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018, si potrà fare una gita in barca sul Lago Grande, all'interno del parco di Villa Durazzo Pallavicini, a Pegli. Il più bello d’Italia.


Sempre questo sabato sarà possibile fare n tour nei caruggi tra antiche farmacie e caffé storici. Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio 2018, alle ore 16, nuovo appuntamento per le vie antiche di Genova con Botteghe e Tradizioni. Un vero giro nella storia tra le mura dove un  tempo nacque uno dei quartieri più belli d’Europa