cronaca

Ecco gli estremi per effettuare la donazione
1 minuto e 4 secondi di lettura
"Le popolazioni del Centro Italia stanno vivendo momenti drammatici a causa delle nuove scosse e del gelo che le hanno colpite. Aiutiamole. Fai anche tu la tua donazione sul conto che Regione Liguria ha attivato per loro. Non lasciamoli soli".

È questo il messaggio di solidarietà che la Regione Liguria vuole diffondere attraverso un conto corrente che è stato attivato oggi, con una delibera di giunta su proposta dell'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedone. Una raccolta fondi sotto l'hashtag #lamialiguria che aiuta, per andare incontro alle esigenze delle popolazioni del Centro Italia colpite dall'emergenza terremoto e maltempo. Chiunque lo desideri può effettuare un versamento sul conto corrente n. 2462680 presso la Banca Carige intestato a: Regione Liguria - Raccolta Fondi Centro Italia Emergenza 2016/2017.

"In questo momento di tragedia, oltre a manifestare la nostra solidarietà alla popolazione dell'Abruzzo e del Centro Italia - spiega il Presidente Toti - ci sembrava opportuno dare una mano concretamente e promuovere una raccolta fondi, sicuri che i liguri sapranno manifestare la loro vicinanza e contribuire alla ricostruzione". "Come Regione vogliamo sensibilizzare non solo i privati, ma anche le imprese liguri, per non lasciare soli le popolazioni colpite e quei territori martoriati", ha aggiunto l'assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone.