sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Gian Piero Gasperini inquadra così una settimana sicuramente particolare per tutte le squadre di serie A:

“Tre gare in una settimana non sono la prima volta che capitano in questa annata. Giusto però pensare alla prima che ci toccherà ovvero quella di domani contro il Chievo. Comunque Chievo, Juventus e Udinese ognuna di queste squadre comporta difficoltà differenti l’una dall’altra."

Per Gasperini ci sono molti problemi a centrocampo: “Rincon è stata una tegola non da poco. Sturaro ci sarà per la Juve o forse l'Udinese, Kucka è ok . Kucka giocherà a centrocampo. Io l’ho sempre definito un centrocampista anche se talvolta faticava in quel ruolo”.

Parole dolci per Greco(" è un trequartista oppure può giocare mezzala. Qui cerchiamo di posizionarlo in modo che possa esaltare le sue caratteristiche tecniche che gli permettano anche di fare un salto di qualità") e per Lestienne: "Mi è piaciuto, è giovanissimo, non è ancora un campione. Per un ragazzo di 22 anni è molto duro, tanto più che ancora fatica con la nostra lingua.
 
Infine un passo indietro alle polemiche post Empoli: "Credo che i giocatori del Genoa vadano sempre difesi. Il gruppo c’è, ripeto, si può anche sbagliare ma abbiamo anche i mezzi per rimediare ad eventuali errori. Con il Chievo non sarà facile. Ritengo però che non sia neppure facile per le avversarie affrontare il Genoa. Non siamo una squadra scalcinata”.