cronaca

La decisione del comitato provinciale
51 secondi di lettura
 Il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica della provincia di Imperia allargato al procuratore generale di Genova, Valeria Fazio ha disposto il rafforzamento del dispositivo di sicurezza nei confronti del procuratore facente funzioni di Imperia Grazia Pradella dopo il furto subìto nella sua casa.


I ladri hanno forzato la porta blindata, in pieno giorno, portando via gioielli e due fascicoli, uno processuale e l'altro di procedura. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Torino, competente per territorio a giudicare nei procedimenti che vedono coinvolti magistrati della Liguria. Massimo riserbo sulle indagini e soprattutto sul tipo di tutela disposta nei confronti del procuratore di Imperia.

Si cerca ora di capire se i ladri abbiano agito nell'esclusivo tentativo di colpire il patrimonio oppure se dietro quel gesto si possa celare un atto intimidatorio nei confronti del procuratore che dal 1995 risulta sotto scorta per le indagini condotte a Milano sulla strage di Piazza Fontana, dopo che il collega Guido Salvini aveva seguito la pista che portava agli ambienti del neofascismo veneto.