CRONACA

I vigili del fuoco in forze lo hanno spento in tempo

Fuoco e vento, paura alla Spezia per l'incendio del tetto di una casa

domenica 03 dicembre 2017
Fuoco e vento, paura alla Spezia per l'incendio del tetto di una casa

LA SPEZIA - Paura sabato in tarda serata sulle alture della Spezia per un incendio che, alimentato dal vento, stava prendendo piede a partire dal tetto di un'abitazione. È successo intorno alle 21.45 sulla strada che dalla Foce sale al Parodi

Per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme sono divampate all'improvviso in una casa indipendente. A fuoco una porzione di tetto, costruito in cemento e legno e ricoperto da tegole. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere rapidamente le fiamme che altrimenti, complici anche le forti raffiche di vento che interessano la provincia in queste ore, avrebbero potuto procurare danni ben più gravi.

I pompieri sono intervenuti con sette unità operative e tre automezzi, un'autopompa, un modulo antincendio a trazione integrale e un'autoscala. Una volta spento il rogo hanno rimosso le tegole per poter raffreddare completamente i materiali interessati dall'incendio e verificare che non ci fossero ancora focolai attivi.

Commenti



I NOSTRI BLOG