cronaca

53 secondi di lettura
Paura questa mattina a Romito Magra, nel comune di Arcola, dove un incendio provocato da un fulmine ha distrutto un garage situato in prossimità di un condominio di via Gaggiola, a due passi dalla chiesa del paese.

Il rogo è divampato intorno alle 9 di stamane, mentre in zona imperversava un violento temporale. E sarebbe stato proprio un fulmine a innescare l'incendio, con fiamme altissime che si sono rapidamente propagate anche a una parte di un box attiguo.

Importante l'intervento di alcuni residenti che, mentre il proprietario del box spostava le auto posteggiate all'interno della struttura, hanno immediatamente rimosso alcune bombole di gas presenti nel garage, operazione poi completata dai vigili del fuoco, che sono giunti in pochi minuti dal distaccamento di Sarzana.

L'intervento dei pompieri si è protratto per oltre un'ora. Il denso fumo che si è spigionato dal garage ha reso necessario l'arrivo di mezzi del 118, che hanno trasportato due persone, intossicate, al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Una di queste è il proprietario del garage. Le loro condizioni non destano preoccupazione.