cronaca

Arrestato un clandestino 27enne, ubriaco a bordo di un'auto rubata
48 secondi di lettura
E' stata una nottata con inseguimento da film per Sampierdarena. Le pattuglie della polizia hanno braccato un clandestino marocchino ubriaco che era sfuggito ad un controllo degli agenti del nucleo operativo di Genova che lo avevano sorpreso a bordo di un'auto rubata.

Durante il tentativo di fuga l'uomo ha speronato una vettura della polizia stradale schiantandosi contro un muraglione, senza tuttavia subire lesioni rilevanti. Lo straniero, di 27 anni, era stato notato a bordo di un'auto ferma in doppia fila e quando un agente si è avvicinato per un controllo l'uomo l'ha allontanato con una spinta ed è fuggito. In via di Francia ha urtato più volte la fiancata dell'auto della polizia ma si è poi schiantato contro un muro in via Dottesio.

Il marocchino dovrà rispondere dei reati di ricettazione dell'auto rubata, guida senza patente, guida in stato ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre al danneggiamento aggravato per i danni procurati all'auto della polizia durante l'inseguimento.