CRONACA

Dalla Regione già arrivata la prima parte dei finanziamenti

Frana di Monesi, il sindaco Pelassa: "Presto i lavori per la bretella"

martedì 12 settembre 2017

Gli ultimi controlli effettuati anche con i raggi infrarossi hanno mostrato che la frana non ha subito spostamenti”, è il sindaco di Mendatica Piero Pelassa, a spiegare quel è la situazione a distanza di 10 mesi dalla frana che lo scorso novembre si è riversata sulla strada che collega la frazione di Monesi con Mendatica.


MENDATICA -  Gli ultimi controlli effettuati anche con i raggi infrarossi hanno mostrato che la frana non  ha subito spostamenti”, è il sindaco di Mendatica Piero Pelassa, a spiegare quel è la situazione a distanza di 10 mesi dalla frana che lo scorso novembre si è riversata sulla strada che collega la frazione di Monesi con  Mendatica.

Ed è proprio il sindaco a spiegare le prossime mosse utili a liberare dall’isolamento gli abitanti della zona: “Ora stiamo andando avanti per la realizzazione di una bretella cha andrà ad attraversare Monesi. E ora visto anche la chiusura del ponte sul rio Bavera abbiamo la necessità di questa opera”.

Dalla Regione Liguria è già arrivata la prima tranche dei finanziamenti previsti per la realizzazione delle opere, ma i tempi non si annunciano brevi. "Bisogna seguire l'iter ordinario ma ci vorrà tempo - dice il sindaco -. Stiamo comunuqe cercando di velocizzare il più possibile il processo".

Commenti



I NOSTRI BLOG