cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Sono due le famiglie semi-isolate alle spalle di Staglieno, nei pressi di Salita Montino. "Questa notte c'è stata la richiesta di evacuazione, a causa di una piccola frana" racconta Sergio Gambino, consigliere comunale con delega alla protezione civile.

Sul posto questa mattina è giunta la nostra Tiziana Oberti, che ha documentato l'accaduto. "Ieri mattina ho segnalato il pericolo" dice Gianfranco, residente del civico 1 di Salita Montino. "Questa notte - continua lo sfollato - l'ho passata altrove. Oggi sono tornato per recuperare alcuni medicinali".

"Ieri sera ci hanno detto che questa sera staremo fuori casa, poi i giorni prossimi valuteranno in base al tempo". Da considerarsi semi-isolate le due famiglie di Salita Montino, poiché esiste una strada alternativa. A confermarlo è lo stesso Gianfranco: "Si può raggiungere facendo il giro passando per la strada di Sant'Antonino, anche se vista la mia età è difficile da percorrere".

"Io in casa sono tranquilla. Il problema è uscire, spero che in giornata venga ripristinata la situazione, perché in casa possiamo stare tranquilli" sostiene Barbara.

"È vero che c'é una stradina, ma è privata e i nostri vicini non ci fanno passare" ammette la residente che ha deciso di rimanere in Salita Montino 36.