cronaca

Di nuovo allagato il sottopasso di Certosa
1 minuto e 3 secondi di lettura
Una violenta grandinata si è abbattuta tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio sulla città di Genova, unita a un forte vento.

Interventi dei vigili del fuoco per rami e intonaci pericolanti. Allagamenti a Rivarolo, Certosa, Pontedecimo e San Quirico, ma anche Serra Riccò, poco oltre il confine con il comune di Genova.

Al lavoro i tecnici della città metropolitana sulla strada provinciale 3 per Crocetta d'Orero, interessata da un cedimento della sede stradale.

Nuovamente sott'acqua il sottopasso adiacente a via Brin, dove proprio ieri sono terminati i lavori di rifacimento delle tubazioni di scarico. Nel primo pomeriggio un auto e un bus Amt hanno rischiato di rimanere intrappolati. I cittadini lamentano: "Non è cambiato nulla, ogni volta che piove succede così. Bisognava pulire i tombini, che sono sempre intasati". In Valpolcevera, secondo i dati raccolti dal Comune di Genova, sono caduti tra i 40 e i 100 mm di pioggia tra le 12 e le 17.

Una nuova allerta 1 per tutta la Liguria dalle 18 di oggi alle 12 di domani è stata diramata dalla Protezione Civile. Per tutta la durata dell’allerta sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797.

Guarda la fotogallery | invia le tue foto a