cronaca

Presente anche Matteo Salvini
1 minuto e 19 secondi di lettura
Ancora in piazza i lavoratori dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso che protestano contro l'ipotesi di scorporo del settore meccanica annunciato dall'azienda. Alla manifestazione hanno partecipato tutti i sindaci della Val Petronio e del Tigullio, un rappresentante della segreteria nazionale della Fiom e i vertici regionali del sindacato dei metalmeccanici. Presente anche il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini. 

"Se Salvini viene qui per aiutare i lavoratori di Fincantieri, va bene, anche perchè Belsito ha molto da farsi perdonare", ha detto Bruno Papignani, della segreteria nazionale della Fiom, presente a Riva Trigoso per la manifestazione dei lavoratori. 

"La Lega Nord è a disposizione di chiunque del Pd voglia salvare Fincantieri", ha detto Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord, a Sestri Levante per la protesta degli operai di Fincantieri. "Le commesse ci sono - ha detto Salvini a chi gli chiedeva perchè la Lega non avesse votato la 'legge navale' - ci sono oltre cinque miliardi pronti. Noi abbiamo una nostra idea su cosa debba fare la Marina Militare e cioè difendere i confini italiani e non fare i taxi per i clandestini. Ma qui si parla di 700-800 posti di lavoro e siamo pronti a fare accordi con chiunque voglia salvare i cantieri".

"Ci piacerebbe sapere cosa pensa il governo del fatto che Renzi ci ha dato 80 euro e l'Ad di Fincantieri Bono ce li toglie dall'integrativo aziendale", ha detto Giulio Troccoli, della Rsu della Fiom Cgil a margine del comizio conclusivo della manifestazione dei lavoratori di Fincantieri a Sestri Levante.