sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Domenica 16 maggio, presso La Casa della Gioventù di Rapallo, è calato il sipario sui Campionati Regionali Liguri di scherma. La Leonpancaldo della Polisportiva del Finale ha partecipato con una piccola rappresentanza di atleti (spada).


Ottima la prova di Giulia Giove, che nella categoria bambine ha ottenuto l’oro e di conseguenza si è aggiudicata il titolo Regionale. Nella categoria assoluti erano presenti Enrico e Letizia Campanile, Giotto Tirabassi e Simone De Rosa. Lo stesso, dopo aver disputato una gara quasi perfetta ha ottenuto il bronzo. Nella categoria Under 14 erano presenti Andrea Frigerio, Fabio Bruno, Irene Vignola e Giulia Giove.


Andrea Frigerio, nella categoria Allievi, conducendo una buona gara, ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale classificandosi poi settimo.
Nelle  tre prove del circuito Prime Lame Esordienti che si sono disputate a Savona, Finale Ligure e  Chiavari, Carola Maccagno, impeccabile nella condotta di gara, ha concluso vincendo su tutti e non subendo mai sconfitte. Molto bene anche Emiliano Ferrari, che in tre prove ha subito due sole sconfitte. Hanno partecipato e altrettanto bravi, Ludovico Galleani, Dario Frau , Lorenzo Nappo, Mattia Ferraretto, Ferrari Michelangelo, Daniele Sirello,  Filippo Dagliano, Jacopo Gilardi, Davide Bortolotto, Giulio Granero, Giacomo Bianchi e Francesco Ivaldi, il quale è arrivato primo  nella prova di Savo