cronaca

Aggiunte figure con l'hijab e il turbante. Parroco: "Non ne so nulla"
1 minuto e 0 secondi di lettura
Un'immagine della Natività proiettata su una facciata della chiesa di Sant'Agostino a Ventimiglia dove oltre a Gesù Bambino, Giuseppe e Maria si trovano una figura con il velo che sembra un hijab e un'altra con il turbante ha sollevato un caso in città.




"Mi dissocio completamente. Chi ha proiettato un'immagine del genere su una proprietà privata ha commesso una scorrettezza visto che io non sono stato informato - ha detto il parroco don Angelo Di Lorenzo -. Cado dalle nuvole. Non so neppure con quale scopo abbia voluto proiettare questa immagine". Sui social l'immagine ha sollevato una vera e propria 'caccia all'intruso'.

C'è chi associa i due personaggi ai nonni di Gesù, Sant'Anna e Gioacchino e chi, invece, associa il volto della donna a quello di Francesca Cabrini, la santa che protegge gli immigrati italiani negli Usa. Ma la presenza di velo e turbante viene associata all'Islam e alla emergenza migranti che la città vive ormai da anni. Si sta cercando ora di capire chi ha proiettato quell'immagine. Il Comune, un buontempone, qualcun altro? "Mi auguro - conclude il parroco - di scoprilo al più presto". (Foto Ansa).