sport

Vincono le schede bianche al 59%
51 secondi di lettura
Vincono le schede bianche al ballottaggio per l'elezione del presidente della Figc. Elezione mancata perché nessuno dei due candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta: Cosimo Sibilia, che aveva chiesto alla Lnd di votare scheda bianca, ottiene al quarto scrutinio l'1.85%, mentre Gabriele Gravina il 39.06%. Trionfo delle bianche con il 59.09%. Assemblea chiusa e si va verso il commissariamento della federazione.

"Era scritto che finiva così
visto che c'erano tre candidati, dovevamo rinviare le elezioni e trovare una condivisione e partecipazione perché il calcio ci guarda e al centro va messo il pallone e non le poltrone", ha detto al termine il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. "E' stata una buffonata, ora ci sarà il commissariamento, ma io sono un po' malizioso, per me c'era sotto un piano per andare verso questa direzione''.

"Dobbiamo cambiare questo calcio - ha aggiunto il presidente della Sampdoria Ferrero - riportare le gente allo stadio, e invece così abbiamo fatto un'ulteriore figura di cacca".