cronaca

Dal 15 al 17 maggio alla Fiera di Genova
59 secondi di lettura
Presentata in conferenza stampa a Palazzo Tursi la seconda edizione del FIM, la Fiera Internazionale della Musica che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 maggio alla Fiera di Genova.

La nuova edizione, secondo il direttore e ideatore Verdiano Vera, insisterà sulla musica come forma di crescita culturale e umana, in armonia con le convinzioni degli organizzatori. Durante l’evento verranno assegnati i FIM Awards, premi musicali per categorie, di cui sono stati svelati alcuni vincitori: i celebri Gipsy Kings ritireranno il premio “Legend of World Music”, e si esibiranno in concerto sul palco blu nella giornata di sabato 16; tra i “Premi Italia”, Edoardo Bennato, Francesco Tricarico e Povia (che si esibirà domenica 17). Tra le novità più importanti di quest’anno il Festival della Tradizione Ligure, dedicato al folklore regionale, Urban Revolution, tre giorni di rap e hip hop, e il festival latino, omaggio alla tradizione musicale sudamericana.

In programma inoltre un ricchissimo cartellone dedicato alla Beatles’ Celebration in occasione dei cinquant’anni dal loro leggendario tour italiano: venerdì sera si esibiranno per oltre tre ore sul palco blu le migliori cover band dei Beatles.