economia

Designazioni del Comune di Genova e Regione
57 secondi di lettura
Sarà Ariel Dello Strologo il nuovo presidente della Fiera di Genova. La designazione verrà formalizzata durante l'assemblea di martedì prossimo, con una inversione rispetto al passato, quando era la Regione a designare il presidente e il comune nominava l'amministratore delegato.

Stavolta, invece, l'Ad verrà designato dalla nuova giunta regionale e la scelta del governatore Giovanni Toti dovrebbe cadere su un professionista di forte profilo finanziario, prevedibilmente non genoveseb ne ligure. In piazza De Ferrari le bocche sono cucite e al momento si è riusciti solo a sapere che si tratterebbe di un professionista toscano.

Dello Strologo somma così la presidenza della Fiera a quella che già detiene della società Porto Antico. Sarà dunque lui il trait d'union fra le due aziende e non Alberto Cappato, direttore generale della Porto Antico, che non diventerà quindi consigliere delegato della Fiera.

Anche lui, tuttavia, avrà un ruolo di raccordo, poichè sarà designato direttore generale della rete di imprese che raccorderà l'attività di Fiera, Porto Antico e delle diverse partecipate che dovranno operare in stretta sinergia nella previsione di una futura fusione.