cronaca

Ma il questore precisa: "Non c'è nessun allarme terrorismo"
58 secondi di lettura
È scattata la no-fly zone sul centro di Sanremo, che sarà attiva durante la settimana del Festival di Sanremo per impedire l'utilizzo di droni, ultraleggeri o elicotteri al di fuori di quelli autorizzati. Il divieto non riguarda i velivoli ad alta quota. Il monitoraggio del centro cittadino sarà comunque assicurato da elicotteri di Polizia e Carabinieri, in grado di effettuare riprese dall'alto, che saranno in contatto con il centro per la gestione della sicurezza.

"Non c'è alcun allerta al Festival di Sanremo e l'intensificazione dei controlli vuole soltanto essere in linea con l'allarme terrorismo diramato a livello europeo", precisa il questore di Imperia Leopoldo Laricchia.

Per quanto riguarda l'antiterrorismo saranno messe in campo apposite squadre speciali di pronto intervento. Oltre alle tradizionali bonifiche dei locali, a partire dal Teatro Ariston, ne potranno avvenire alcune straordinarie, in giro per la città.

Il festival sarà presidiato da centinaia di agenti e militari, con un occhio particolare anche ai più comuni reati da strada come furti, borseggi e rapine, con un potenziamento dell'organico dato da tredici pattuglie in più al giorno per tutta la settimana della kermesse canora.