cronaca

Aperto centro gestione sicurezza, rinforzate forze ordine
48 secondi di lettura
Ci saranno anche uomini- telecamera tra la folla per il Festival di Sanremo, agenti con piccole telecamere addosso per fornire immagini in diretta al centro per la gestione della sicurezza per tutta la durata del Festival di Sanremo.

Lo si è appreso durante la conferenza stampa in Commissariato a Sanremo (Imperia) dove il questore Leopoldo Laricchia ha illustrato il dispositivo di sicurezza che sarà attuato durante il festival.

La polizia ha inoltre istituito una 'zona cuscinetto' attorno al teatro Ariston di Sanremo, con una serie di accessi monitorati per selezionare l'ingresso del pubblico e degli addetti ai lavori. Lo ha detto stamani il questore di Imperia Leopoldo Laricchia durante la presentazione del dispositivo di sicurezza adottato per il prossimo Festival di Sanremo che apre i battenti martedì per concludersi il 13 febbraio. A ciascun ingresso saranno presenti agenti dotati di metal detector e in alcuni casi unità cinofila antiesplosivo, che potranno controllare a campione le persone che entreranno nella zona recintata.