cronaca

Avevano salvato cittadini e automobilisti bloccati nell'acqua
1 minuto e 2 secondi di lettura
Agenti e funzionari che la notte dell'alluvione dello scorso 9 ottobre scorso hanno salvato cittadini e automobilisti in balìa dell'esondazione del Bisagno sono stati premiati questa mattina durante la festa per il 163° anniversario della fondazione della polizia.

Durante la cerimonia che si è tenuta questa mattina alla stazione Marittima il questore Vincenzo Montemagno ha dato risalto all'attività della Questura svolta in quelle drammatiche ore: "Voglio ringraziare - ha detto il capo della polizia genovese - i miei uomini per lo spirito di sacrificio avuto in quelle ore. Sono stati determinanti ed hanno aiutato decine di cittadini in difficoltà che erano rimasti bloccati a causa dell'esondazione del Bisagno.
A questi poliziotti non posso che dire grazie".

Montemagno ha anche sottolineato come la stessa questura sia stata duramente colpita da quei fatti: "Quella notte - ha aggiunto il capo della polizia genovese - l'acqua ha sommerso i locali dell'ufficio immigrazione, delle guardine e degli spogliatoi. Quelle ore anche per noi furono terribili. E ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per fare in modo che i disagi per i cittadini fossero minimi".

Gli agenti che si sono contraddistinti il quelle ore sono stati premiati dall'arcivescovo di Genova, cardinal Angelo Bagnasco.