sport

1 minuto e 54 secondi di lettura
La Festa dello Sport è tornata per il quindicesimo anno consecutivo. Il Porto Antico di Genova si è trasformato nuovamente in un immenso parco olimpico per la manifestazione organizzata in collaborazione con Uisp Genova e Stelle nello Sport.


Da Piazza Caricamento fino in fondo ai Magazzini del Cotone, sino a domenica 26 maggio, ci sarà un'interminabile serie di aree sportive aperte a tutti, con istruttori qualificati pronti a far provare a tutti oltre 90 pratiche sportive. Dalla A di aerobica alla Z di zumba, passando per tutti gli sport tradizionali, l’ampio ventaglio del fitness e le novità come baskin, bocce, calcio balilla, indoor cycling, pesca sportiva, sitting volley, ski roll e ultimate disc, ovvero il caro vecchio frisbee.

È da quindici anni uno degli appuntamenti sportivi e di intrattenimento più importanti dell’intera stagione e attira ogni anno, nel capoluogo ligure, decine di migliaia di partecipanti e visitatori, di ogni età. Tantissimi gli eventi da ammirare, tra cui molti quelli targati Uisp. Si è partiti venerdì mattina con la Baby maratona, dedicata a bambini e ragazzi delle scuole genovesi ed organizzata in collaborazione con i Lions Club.

La presenza dell’Unione Italiana Sport Per tutti è ancora una volta caratterizzata dalle attività di atletica leggera sulla pista a tre corsie di 50 metri allestita vicino alla ruota panoramica grazie alla collaborazione del consorzio di recupero e riciclo degli pneumatici fuori uso Ecopneus. La ormai consueta presenza del Circolo Sub Paguro garantirà, come ogni anno, le prime immersioni per grandi e piccoli nella piscina allestita presso la Piazza delle feste

.La serata del venerdì, come sempre, sarà dedicata al Galà della danza, il sabato vedrà ancora eventi di atletica con la disputa del Minimiglio e del Miglio blu, e la seconda edizione del Memorial Franco Martello di basket giovanile, in collaborazione con Uisp Rivarolo. La serata sarà incentrata sul Galà delle discipline orientali alla Piazza delle feste. Stessa location la domenica mattina per l’evento conclusivo dell’attività stagionale di judo. Moltissime associazioni Uisp delle più diverse discipline animeranno le tre giornate calcando i palchi della Festa dellosport coordinati dallo staff di Stelle nello Sport.

Ora non resta che andare al Porto Antico!
TAGS