cronaca

1 minuto e 52 secondi di lettura
Sono attesi oltre 15mila visitatori a Parchi di Nervi per la kermesse florovivaistica Euroflora in corso di svolgimento nel levante della città. Complice il giorno festivo in molti approfitteranno della giornata per visitari i viali del parco. Ad aiutare la presenza anche la giornata primaverile che garantisce sole e temperature miti.



L'obiettivo per la giornata di oggi è ancora una volta raggiungere il tutto esaurito con il massimo consentito di 20mila presenze al giorno. Ieri intanto sono stati oltre 13mila tra turisti e genovesi che hanno varcato i cancelli del parco per vedere dal vivo le composizioni floreali della manifestazione. E' stata al momento raggiunta quota 178mila biglietti venduti, dato che sommato alle vendite previste per la giornata odierna permetterà di scollinare la fatidica quota 180mila: valore indicato per coprire i costi di organizzazzione della manifestazione.


E per oggi 25 aprile sono numerpose le iniziative messe in campo ai Parchi èper attirare la cuoriosità e l'attenzione dei visitatori:
    
L'“Associazione Le Rose della Valle Scrivia”, nella floralies Euroflora nei parchi di Nervi fino al 6 maggio, per la giornata di mercoledì 25 aprile, con replica mercoledì 2 maggio - dalle ore 10 alle ore 12 - ha organizzato due degustazioni di sciroppo di rose prodotto in Alta Valle Scrivia, risultato profumato di un ultimo raccolto abbondante e di alta qualità grazie alla brezza del mare e alla neve invernale. Location dell’evento lo scenografico “Spazio incontri Mare”.

Alle ore 11 l’architetto Stefania Spina, presidente dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, in un incontro per addetti ai lavori, presenterà le attività dei soci AIAPP nello Spazio incontri Fienile.

Nel pomeriggio, nello Spazio incontri Mare dalle ore 16, organizzata da SmartMicroOptics, la presentazione di “Blips” il kit di lenti da applicare alla fotocamera del cellulare per un’esplorazione “al microscopio” del mondo.




Ma a Euroflora c'è anche spazio per il sociale. Vista l'emergenza sangue in Liguria è stato predisposto un centro di raccolta tra via Oberdan e via Gazzolo in modo da permettere a tutti di donare il sangue. Il punto resterà attivo fino al 6 maggio, giorno di chiusura della kermesse con orario 8.30 - 18.30.   

 
TAGS