cronaca

54 secondi di lettura
Circolazione ferroviaria sospesa, dalle 12.20 alle ore 15, sulla linea Genova-Savona-Ventimiglia, fra Ventimiglia e Taggia, per l’investimento mortale di una persona nei pressi di Vallecrosia.

La sospensione è stata resa necessaria per consentire l’intervento delle squadre di soccorso e i rilievi di rito da parte dell’Autorità giudiziaria. Trenitalia ha predisposto un servizio bus sostitutivo nel tratto interrotto. I passeggeri a bordo del treno sono stati fatti scendere e hanno la possibilità di utilizzare un bus sostitutivo.

La vittima è un immigrato tunisino, di 30 anni, residente a Parma. Stando a quanto finora ricostruito dagli agenti della polizia scientifica del commissariato di Ventimiglia, intervenuti con la polfer e la polizia locale, il giovane si sarebbe suicidato. A supporto di questa ipotesi c'è la dichiarazione del macchinista che lo ha visto uscire all'improvviso dalla vegetazione e sedersi sui binari, inutile il tentativo di frenata.

Sembra che la vittima si trovasse da qualche giorno a Vallecrosia e che dormisse sulle panchine davanti ai giardini di via Colombo. La circolazione dei treni è stata sospesa, fino alle 15.