politica

L'assessore regionale: "Eleveremo una penale a Trenitalia"
56 secondi di lettura
"E' inaccettabile che questa mattina, per l'ennesima volta, Trenitalia abbia chiuso inaspettatamente la biglietteria della stazione di Taggia. Si tratta di un comportamento irresponsabile che la Regione ha intenzione di sanzionare elevando una penale". Lo ha detto l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino dopo la verifica compiuta quest'oggi dagli ispettori regionali che, a sorpresa, hanno constatato la chiusura della biglietteria del Ponente ligure.

"Il contratto di servizio tra la Regione Liguria e Trenitalia - ha detto Berrino - prevede che la biglietteria osservi orari precisi che invece sono stati disattesi. Si tratta di un fatto molto grave, tenendo conto anche dell'estate inoltrata e della presenza fortunatamente di molti turisti". In base al contratto di servizio la biglietteria di Taggia deve infatti rimanere aperta dal lunedì al venerdì dalle 6.20 alle 12.50 e il lunedì, il sabato e i festivi dalle 6.20 alle 19.30.

"A questo punto visto che anche la scorsa settimana - ha aggiunto l'assessore ai trasporti - si è verificato lo stesso incidente eleveremo a Trenitalia una penale, come previsto dal contrato di sevizio, oltre a non pagare il turno di biglietteria disatteso.