cronaca

Numeri incoraggianti per il turismo con iniziative particolari
1 minuto e 6 secondi di lettura
Oltre 18mila turisti, 42mila pernottamenti.Ecco un antipasto dei numeri del lungo ponte di Ferragosto a Genova e dintorni. Una città che se non ha registrato il tutto esaurito ci è andata molto vicina.

Un movimento che nella giornata di Ferragosto nonostante le molte partenze dei genovesi verso altre località secondo una prima stima ha lasciato nel capoluogo, secondo una sommaria stima, circa 430mila persone.

E così con diverse attività commerciali rimaste aperte anche il centro ha registrato un buon numero di presenze assieme alle consuete destinazioni turistiche come l'area del Porto Antico con il gettonatissimo Acquario.

Bene anche le aperture straordinarie dei musei. Con una novità assoluta per gli habituè delle esposizioni artistiche e storiche.

Entrando oggi a Palazzo Reale in via Balbi i visitatori, pagando il biglietto di ingresso, hanno ricevuto una Rubber Duck con la corona. Una paperella in gomma che è diventato un autentico oggetto da collezione per chi soprattutto nel Nord Europa e in America visita i palazzi storici.

Ogni grande museo ha infatti la sua Rubber Duck personalizzata e a giudicare dal debutto di Ferragosto anche quella di Palazzo Reale di Genova, unica nel suo genere in Liguria nata da un'idea della direttrice Serena Bertolucci, è destinata a diventare un pezzo da non perdere per i collezionisti del settore.