sport

Banca Lazard sarebbe incaricata come advisor della cessione
1 minuto e 44 secondi di lettura
Dopo la sconfitta nel derby sul Genoa si torna a parlare del futuro del club. E rispunta il nome della famiglia Pellegrini. A questo punto che cosa farà la società? Il presidente Preziosi lascia o raddoppia? Le voci di cessione tornano a farsi prepotenti e non solo sui social. Voci incontrollate, bufale e altro. Di certo la banca Lazard sarebbe stata nominata come advisor per trattare la vendita del Genoa e a quanto risulta a Primocanale la famiglia Pellegrini, che gestì molti anni fa l’Inter, avrebbe richiesto informazioni.

Non direttamente il capostipite Ernesto che guidò proprio i nerazzurri, ma all’interno della famiglia ci sarebbe la volontà di sondare la situazione rossoblù. Leader della ristorazione aziendale ecco che si farebbe avanti un interlocutore, i condizionali sono d’obbligo, di livello e già dentro alle logiche calcistiche. E non è la prima volta negli ultimi 20 anni che quello di Pellegrini è un nome accostato al Genoa. Preziosi però ha sempre smentito e stavolta interpellato si limita ad un messaggio: “Magari…”, comunque molto eloquente.

Preziosi da tempo ripete che è pronto a vendere ma ha anche ripetuto che la situazione economica del club più antico d’Italia è in miglioramento e che se non arriverà qualche imprenditore serio e credibile, lui andrà avanti con le sue forze. Il futuro però non è facile considerato che questa stagione è andata male e che servono investimenti per rinforzare la rosa. Obiettivamente anche lui ora appare stanco e distante, tanto che sabato sera non era neppure in tribuna.

Giocoforza questi discorsi sul futuro del Genoa tornano a galla ma i compratori se ci sono restano coperti. Per il momento l’unico non smentito è stato Calabrò che si è dileguato mesi fa. Nessuna novità nemmeno dalla Fondazione Genoa a cui Preziosi ha chiesto qualche mese fa la restituzione del 25 per cento donato dal patron rossoblù all’indomani della retrocessione in Lega Pro a seguito del caso Venezia.