cronaca

L'allerta arancione è confermato come la chiusura degli istituti scolastici
56 secondi di lettura
Scuole riaperte a Sanremo. Allerta arancione rimossa perchè il tempo andrà a migliorare in mattinata. Nella serata di ieri su Facebook sembrava che il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri desse il via libera alla riapertura degli istituti scolastici e invece poco dopo la smentita. Il profilo del sindaco era solo un fotomontaggio.



"Mi è stato segnalato che sui social sta girando molto questa immagine. Ovviamente si tratta di un FALSO. Qualcuno probabilmente ha pensato bene di divertirsi ricreando al computer questa immagine e mettendola in circolazione sui social network. L'idiozia dello scherzo, però, sta putroppo generando molta confusione" - l'immediata risposta sul social network del sindaco Biancheri - "Pertanto vi chiedo di veicolare l'unica informazione autentica (che trovate su questa pagina o sugli organi di informazione): domani (oggi ndr) le scuole rimarranno chiuse"

Nessuna modifica quindi per quanto riguarda l'allerta arancione della giornata di oggi sul ponente, intanto il sindaco ha già chiesto "a chi di competenza di cercare di risalire all'autore del fotomontaggio" che ieri ha fatto preparare la cartella a più di un bambino.